Pacchetto tutto incluso, dalla A alla Z
Nei lavori di ammodernamento o sostituzione di un impianto elevatore sono richieste figure professionali aggiuntive come muratori, fabbri, elettricisti, falegnami, imbianchini, stuccatori, piastrellisti e ingegneri strutturisti. Anche le leggi e le normative edilizie costituiscono una sfida non di poco conto. Chi non ha esperienza nel campo si scontra facilmente con i propri limiti.
È fondamentale, inoltre, che in un edificio abitato tutti i lavori si svolgano in maniera rapida ed efficiente, in modo che gli inquilini che hanno bisogno dell’ascensore per ragioni di mobilità possano tornare a utilizzarlo quanto prima. Ai nostri clienti offriamo un servizio di Direzione dei lavori professionale e uno svolgimento dei lavori senza intoppi, in modo che non dovranno preoccuparsi di nient’altro.
Così si salvano i nervi e si risparmia denaro
Nel kit di Direzione dei lavori è inclusa la gestione professionale, con la nomina di un capo progetto e – rarità tra i fornitori di questi servizi – il sostegno proattivo in ogni fase di attuazione, in modo da giocare d’anticipo ed evitare che domande e problemi possano insorgere.
Siete voi a scegliere il design che desiderate per la cabina dell’ascensore e a definire il momento ideale per il montaggio dell’impianto. Di tutto il resto – dai dettagli tecnici al laborioso coordinamento dei lavori – ci occupiamo interamente noi. Decenni di esperienza rendono i nostri collaboratori specialisti insostituibili nell’ambito della consulenza, della gestione progetto e del controllo di qualità.
Mentre noi assumiamo la completa direzione dei lavori, voi beneficiate di:
Competenza, affidabilità e sicurezza
Forti di un’esperienza decennale nella gestione di progetti di ristrutturazione in edifici abitati, sappiamo benissimo in che modo un ascensore interferisce con gli altri elementi della struttura dell’edificio e quali sono tutti i possibili aspetti di sicurezza annessi e connessi. Sappiamo come evitare sin dall’inizio possibili complicazioni. Coinvolgiamo nel progetto altri specialisti, elaboriamo insieme a loro soluzioni efficaci e vi sottoponiamo poi le diverse offerte. Siete liberi di scegliere se avvalervi dei vostri partner di fiducia oppure degli artigiani che conosciamo e vi consigliamo noi.
Un solo referente per tutte le questioni
Designiamo per ogni progetto un capo progetto che vi seguirà e risponderà a tutti i vostri dubbi. Ci occupiamo noi di comunicare con gli artigiani, gli affittuari, i condomini, i fornitori, i montatori, il custode e chiunque altro sia coinvolto, preoccupandoci di mantenervi sempre informati. In caso di imprevisti durante i lavori di ristrutturazione, elaboriamo proposte risolutive idonee e ve le presentiamo affinché abbiate gli strumenti per decidere sul da farsi. Rispondiamo prontamente ai reclami e ci impegniamo a trovare soluzioni.
Specifiche e preparazione delle offerte
Una volta ottenuta la commessa, passiamo all’organizzazione dei lavori ingegneristici necessari. Definiamo le specifiche degli interventi che vanno effettuati sull’edificio e le misure di sicurezza necessarie durante la ristrutturazione. Sulla base di descrizioni dei lavori vincolanti, chiediamo alle altre figure professionali di fornirci dei preventivi. Ne verifichiamo il contenuto, procediamo con ulteriori trattative e infine presentiamo un’offerta a voi committenti. In veste di «rappresentanti della committenza» assegniamo gli incarichi dopo la vostra decisione ed elaboriamo un piano dettagliato del progetto.
Coordinamento e monitoraggio
Informiamo preventivamente gli utenti dell’ascensore in merito agli imminenti interventi e alle restrizioni che ne seguiranno. Alle persone che necessitano dell’ascensore per ragioni di mobilità offriamo soluzioni di aiuto e rimaniamo a disposizione in caso di domande, diminuendo così ulteriormente il carico di lavoro dell’amministratore dell’edificio.
Coordiniamo i permessi, la consegna e le opzioni per il carico/scarico dei materiali, organizziamo le modalità di stoccaggio e ci occupiamo della sicurezza in cantiere. Verifichiamo inoltre che tutte le parti coinvolte soddisfino gli standard di qualità, integrità e puntualità.
Controlli esecutivi, ritocchi e garanzie
Organizziamo i collaudi tecnici, negoziamo ulteriori interventi e coordiniamo i lavori di ritocco che dovessero risultare necessari al termine dei lavori, assicurando lo svolgimento tempestivo di tutti gli interventi non ancora ultimati. La consegna finale al committente o al rappresentante della committenza avviene dopo la messa in funzione dell’impianto ascensore. Al termine dei lavori forniamo un verbale completo dei lavori che permette al committente di avere un’idea chiara di ciò che è stato fatto.
Parlate con i nostri esperti
Inserite il vostro numero postale d’avviamento e, con un solo click, ottenete i dati di contatto del vostro esperto della Direzione dei lavori responsabile.