Netiquette per i social media di AS Ascensori SA
Ci fa molto piacere che vogliate partecipare con la vostra opinione sui nostri canali social media. Per noi è importante che i nostri contributi stimolino un dialogo rispettoso e costruttivo. Sia che rispondiate a un commento o abbiate un suggerimento per il nostro social media team, quando lasciate un commento vi preghiamo di comportarvi come in una conversazione reale.
In particolare, provvederemo a eliminare o oscurare i seguenti contenuti:
- attacchi personali di qualsiasi tipo, offese o provocazioni mirate, anche sotto forma di emoji;
- discriminazioni di qualsiasi tipo, ad esempio fondate su religione, nazionalità, colore della pelle, orientamento sessuale, opinioni politiche, età o genere;
- contenuti che inneggiano alla violenza o contenuti pornografici;
- contenuti illegali;
- commenti in altre lingue (fatta eccezione per tedesco, italiano, francese e inglese)
- pubblicità di natura commerciale o politica;
- commenti contenenti solo un link;
- collegamenti esterni che violano le regole della nostra netiquette;
- contenuti non inerenti al tema trattato;
- generalizzazioni, insinuazioni, affermazioni non verificabili.
In generale abbiamo il diritto di decidere chi può prendere parte alle discussioni sui nostri canali social. Quindi, se non rispettate le regole possiamo bloccarvi senza alcuna spiegazione. Ignoriamo le provocazioni e in tali casi evitiamo di rispondere. Possiamo modificare le presenti regole in qualsiasi momento senza bisogno di avvisarvi.
Ricordate sempre che i vostri commenti sui nostri canali social sono pubblici. Lasciando un commento acconsentite altresì all’utilizzo illimitato e gratuito da parte nostra dei vostri commenti nonché di nome utente, immagini o video (i cosiddetti contenuti generati dall’utente o UGC).
In termini giuridici questo significa:
§ 1 Trasferimento dei diritti
Trasmettendo contenuti (video, audio, immagini, commenti ecc.) ad AS Ascensori SA, l’utente accorda gratuitamente ad AS Ascensori SA un diritto di utilizzo temporalmente, geograficamente e sostanzialmente illimitato sugli stessi. Tale concessione di diritti vale per gli impieghi noti e futuri di qualsiasi tipo (commerciale e non), nello specifico per l’utilizzo online, ad esempio sul sito www.lift.ch nonché sui canali social di AS Ascensori SA (Facebook, YouTube, LinkedIn ecc.).
L’utente assicura di essere autorizzato dai codetentori del diritto d’autore, dai protagonisti e dalle altre persone coinvolte a pubblicare i contenuti (video, audio, foto ecc.) e di avere il consenso di tutte le persone riconoscibili ai fini ivi descritti.
L’utente si impegna a tenere indenne AS Ascensori SA da qualsivoglia rivendicazione di terzi (ivi inclusi i costi per la difesa legale) derivante dall’utilizzo di contenuti generati dall’utente da parte di AS Ascensori SA. Tale esclusione di responsabilità è temporalmente, geograficamente e sostanzialmente illimitata.
§ 2 Responsabilità dell’utente
In particolare, l’utente si impegna a non pubblicare contenuti che violino le leggi svizzere in vigore e/o i diritti di terzi (inclusi i diritti della personalità).
L’utente è responsabile di tutti i contenuti che pubblica. AS Ascensori SA non controlla in modo sistematico i contenuti generati dagli utenti.
Utilizzando i nostri canali social, Lei acconsente alle presenti disposizioni in materia di contenuti generati dagli utenti.
AS si riserva espressamente il diritto di modificare, interrompere o eliminare in via temporanea o definitiva le proprie offerte online e le presenti regole di netiquette e disposizioni sui contenuti generati dagli utenti in qualsiasi momento, dandone o meno comunicazione all’utente. A tale riguardo si esclude qualsivoglia rivendicazione di garanzia o risarcimento da parte dell’utente.