Montauto CargoLift Traffic: trasporto sicuro ed elegante per veicoli prestigiosi
La carrozzeria Automek di Mezzovico, nel Ticino, non solo offre ai suoi clienti un servizio di qualità, ma ospita anche numerosi veicoli prestigiosi e auto d'epoca. Oltre a un'officina completamente equipaggiata e moderna, Automek dispone di un'ala garage con una generosa area riservata al parcheggio. Un ascensore automatico, realizzato su misura da AS, consente di trasportare i veicoli al loro posto in modo affidabile.
Elevate richieste di qualità
La carrozzeria opera come officina autorizzata di diversi marchi, tra cui Porsche, Bentley, Tesla, BMW, Volkswagen, Audi e Škoda e si occupa anche della restaurazione di auto d'epoca. Per questo motivo, passione, professionalità, qualità e rapidità sono fondamentali per la famiglia Umiker, proprietaria di Automek. Anche il nuovo montauto doveva rendere giustizia a questi requisiti. Con l'ascensore CargoLift Traffic di AS Ascensori, affidabilità e sicurezza sono al primo posto. Inoltre, l'adattabilità del montacarichi ha reso possibile adeguarlo alle esigenze specifiche dei clienti della famiglia Umiker senza problemi.
Ascensore automatico con quattro fermate
La manifattura di ascensori Boltshauer, un fornitore interno di AS specializzato in ascensori speciali e montacarichi, ha ricevuto l'incarico di costruire gli ascensori automatici. "Non progettiamo un montauto con quattro fermate ogni giorno: la maggior parte presenta solo due piani", afferma José Anon, collaboratore di Boltshauer. In linea di principio, l'ascensore di Automek è un modello standard. "Il cliente ha scelto un montauto con una portata di 5.000 chilogrammi e una velocità di salita e discesa estremamente adattabile di 0,4 m/s", spiega.
Uso dall'esterno
Anche l'uso era un aspetto centrale: "Tra le caratteristiche particolari dell'ascensore figurano l'uso dall'esterno mediante l'inserimento di un codice personalizzato o la scansione di un badge", dichiara Anon. A ciò si aggiunge il fatto che i passeggeri possono utilizzare la cabina direttamente dal veicolo. "A tal fine devono semplicemente abbassare il finestrino e selezionare il piano", aggiunge José Anon.
Design personalizzato
Il montauto doveva inoltre integrarsi perfettamente all'architettura dell'ala dell'edificio. Per questo motivo, abbamo scelto congiuntamente al cliente un pavimento per ascensore in armonia con l'edificio. "Per il cliente, ed anche per noi, la precisione è un valore importante", afferma Dino Isella, responsabile di montaggio presso AS Ascensori e referente principale della famiglia Umiker per questo progetto. Inoltre, alcuni componenti sono stati verniciati direttamente dal cliente secondo le sue esigenze e i suoi desideri. In questo modo, il nuovo montauto è in perfetta sintonia con le auto verniciate a lucido.
I prodotti AS in funzione:
Maggiori dettagli sui temi dell’articolo:
Altri articoli che potrebbero interessarvi: