Nuovo design ispirato alla natura svizzera.

Testo: Roman Schenkel Foto: Pius Amrein, Adobe Stock, 2 min. tempo di lettura
Nuovo design ispirato alla natura svizzera.

Chi ha detto che le cabine degli ascensori devono trasportarci solo da un piano all’altro? Perché il viaggio in ascensore non può trasformarsi in un’esperienza stupefacente, da vivere con tutti e cinque i sensi? Una pausa rilassante nella frenesia quotidiana o un momento di ispirazione per stimolare la creatività? I nuovi «mondi naturali» di AS Ascensori regalano un’esperienza nuova. Con una selezione di materiali naturali e sostenibili, la cabina dell’ascensore evoca il paesaggio svizzero ispirandosi a boschi, prati e montagne. Così, entrando nell’ascensore, si ha l’impressione di immergersi in un ambiente completamente diverso. «Il piacevole design della cabina, che impiega materiali naturali alle pareti, riattiva tutti i sensi e invita a osservare e a toccare le superfici.» Esther Albert, tecnica del colore diplomata SSS

Il bosco svizzero come fonte d’ispirazione

Passeggiare nel bosco trasmette serenità e pare incida positivamente persino sulla salute. Il vero legno all’interno della cabina AS incarna il legame con la terra, la sostenibilità e lo stile di vita naturalistico che associamo ai boschi. Le venature diverse per ogni tavola, il colore naturale e la superficie calda trasmettono un senso di pace e intimità.

Un omaggio alle montagne svizzere

La vista su panorami montani mozzafiato ci fa sentire umili e grati e ricarica le nostre riserve di energia. Anche sulle pareti della cabina, la pietra naturale crea un effetto affascinante: espressivo, resistente e inconfondibile. Può avere una struttura omogenea dalle luminose tonalità scure con delicate sfumature cromatiche o venature di grande carattere, ma in ogni caso la pietra naturale ci dà la forza necessaria per affrontare la nostra vita quotidiana.

Un prodotto di animali da reddito svizzeri

Pecore che brucano pascoli rigogliosi: uno scenario che trasmette pace interiore e intimità. L’equivalente nella cabina dell’ascensore è il feltro, prodotto in Svizzera da lana naturale. Sinonimo di calore, sicurezza e protezione dagli agenti esterni, il feltro scuro abbinato all’acciaio cromato crea un effetto sobrio ed elegante, mentre l’accostamento di legno e feltro chiaro regala una sensazione di calore e protezione.

I materiali naturali permettono di creare interessanti contrasti: chiaro e scuro, duro e morbido, caldo e freddo, liscio e strutturato. Combinazioni cromatiche delicate che appagano la vista, superfici dal finish accattivante che stimolano il tatto e trasmettono sensazioni e ricordi piacevoli.

«Il design generale è completato da corrimano in rovere, rovere affumicato o noce, che valorizzano l’aspetto naturale delle cabine. I faretti a luce bianca calda creano un’atmosfera accogliente ed evidenziano i preziosi rivestimenti delle pareti.» Laura Truschinski, Marketing Manager Per una cabina dell’ascensore ancora più suggestiva, le pareti in legno, pietra e feltro possono essere integrate con corrimano in legno massello con supporto a parete in acciaio inox. A questo punto non manca che la giusta illuminazione. I faretti a LED con luce bianca calda sottolineano l’intimità accogliente dell’ambiente, creano un’atmosfera naturale e sottolineano così il carattere pregiato dei «mondi naturali».

Maggiori dettagli sui temi dell’articolo:

Altri articoli che potrebbero interessarvi: