Lavorare presso AS Ascensori
AS Ascensori conta oltre 800 collaboratori, in media attivi da oltre 10 anni per la nostra azienda. Che siate apprendisti, professionisti provenienti da altri settori o lavoratori esperti, da AS trovate svariate opportunità di crescita e formazione continua. Plasmate la vostra carriera secondo le vostre idee nel nostro ambiente di lavoro semplice e personale.
I vantaggi di una carriera presso AS
Per AS è importante garantire la possibilità di conciliare lavoro e vita privata. Per questo promuoviamo, ove possibile, orari di lavoro flessibili e consentiamo, tra l’altro, il tempo parziale, il job sharing, l’home office, l’acquisto di vacanze e periodi sabbatici. Oltre ad avere almeno nove giorni festivi retribuiti, tutti i collaboratori hanno a disposizione da 25 a 30 giorni di vacanza per anno civile. In caso di nascita, concediamo 16 settimane di congedo di maternità e due settimane di congedo di paternità, oltre a un sostegno finanziario per la cura dei bambini.
Da AS ci impegniamo per un ambiente di lavoro sano e poniamo l’accento su norme per la tutela della salute e la sicurezza eccellenti. Per pianificare il futuro, i nostri collaboratori hanno a disposizione la nostra previdenza per la vecchiaia competitiva, con possibilità di risparmio individuali e prestazioni superiori alla media. Inoltre, sosteniamo la gestione della salute in azienda e offriamo una consulenza sociale e legale interna. Oltre a questo, ci facciamo interamente carico del premio per l’assicurazione contro gli infortuni professionali e non professionali e continuiamo a pagare il 100% del salario netto per un massimo di due anni in caso di incapacità lavorativa dovuta a malattia o infortunio.
I salari conformi al mercato, compresa la tredicesima mensilità, sono per noi una cosa scontata. Inoltre, paghiamo una partecipazione agli utili in conformità con il CCL e un bonus per i quadri. A seconda della funzione si aggiungono altri benefit, come il veicolo aziendale, il rimborso delle spese per il lavaggio dei vestiti o per il pranzo.
Paghiamo anche un premio di CHF 2000 a chi raccomanda con buon esito un nuovo collaboratore.
Varietà e diversità sono molto importanti per noi. Le promuoviamo attraverso varie misure, in considerazione dell’età, del sesso, dell’origine etnica o dell’orientamento sessuale. Inoltre, viviamo una cultura del «tu», promuoviamo attivamente il regolare scambio di opinioni e incoraggiamo il feedback a tutti i livelli. A tal fine, ogni due anni interpelliamo i collaboratori in merito alla loro soddisfazione e mettiamo in atto misure mirate laddove vi sia necessità di migliorare.
Per noi è importante sostenere e incoraggiare tutti i collaboratori nell’arco della loro carriera. Per questo motivo, sviluppiamo competenze dirigenziali e specialistiche nell’ambito di programmi locali e globali per talenti al fine di preparare i collaboratori a nuove mansioni. Il nostro obiettivo è coprire tre posizioni dirigenziali su quattro con collaboratori interni. Inoltre, rafforziamo e sosteniamo la formazione e il perfezionamento specialistico e personale con corsi e seminari interni o esterni. In questo, i collaboratori possono usufruire di un sostegno finanziario e/o sotto forma di tempo.
Dato che siamo un grande datore di lavoro, i nostri collaboratori beneficiano di agevolazioni interessanti come REKA Check, Rail Check, sconti interessanti per le flotte, condizioni speciali presso diverse assicurazioni e istituti finanziari, nonché condizioni speciali per il tempo libero, la casa e l’arredamento, il fitness e il benessere o per i viaggi e la formazione continua. Inoltre, le nostre sedi mettono a disposizione parcheggi gratuiti o scontati (autosilo e posti auto) e buoni ristoranti per il personale o Lunch-Check.
Ultime offerte di lavoro
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Premiati
La HANDELSZEITUNG realizza ogni anno una classifica dei migliori datori di lavoro in Svizzera. Su 250 aziende, siamo riusciti a raggiungere l'8° posto nella classifica generale e addirittura il 1° posto nella categoria ingegneria di macchinari e impianti.
Siamo orgogliosi e promettiamo: Proseguiremo su questa strada e manterremo il nostro impegno nei confronti dei nostri circa 800 dipendenti anche in futuro.
Siamo un datore di lavoro «Friendly Work Space»
Il label «Friendly Work Space» è l’unico marchio di qualità riconosciuto in Svizzera conferito per una gestione efficiente della salute in azienda. Il label valuta le aziende sulla base di 26 criteri diversi. Oltre alla gestione della salute sul lavoro, il rapporto valuta anche l'impegno dell'azienda per la tutela dell'ambiente, le opportunità di ulteriore sviluppo, la responsabilità sociale e il benessere generale dei dipendenti. La salute dei dipendenti ha un'alta priorità presso AS. Siamo orgogliosi di portare il label «Friendly Work Space» grazie alle nostre varie misure e iniziative di gestione efficiente della salute.
«La formazione al Lift Camp mi ha preparato in maniera ottimale al difficile lavoro del montatore e mi ha trasmesso molta sicurezza. Inoltre, grazie ai continui corsi di perfezionamento mi tengo sempre aggiornato.»
montatore nuove installazioni AS Ovest
Lift Camp
Formazione a tempo pieno di due mesi al nostro Lift Camp
Per noi sono importanti un lavoro di alta qualità e un eccellente livello di servizio. Ecco perché tutti gli aspiranti montatori, tecnici manutentori e riparatori AS seguono due mesi di formazione a tempo pieno presso il nostro Lift Camp interno. In sei settimane, i nuovi collaboratori imparano a montare in autonomia un lift e a eseguirne la manutenzione secondo i nostri standard di qualità e sicurezza. L’AS Lift Camp si conclude con un esame finale e il rilascio di un certificato.