L'impresa

Prestazioni – Ci distinguiamo per l’eccellenza del nostro personale.

Prestazioni straordinarie richiedono una lavorazione e un’esecuzione professionale. 800 collaboratori AS esprimono questa professionalità in varie discipline come la consulenza, la progettazione, il montaggio, la manutenzione e il back office.

Kurt Kaufmann

Kurt Kaufmann

Direttore AS Ascensori Interno 041 445 27 27
E-Mail

Professionale

Lift Camp è lo straordinario corso di formazione per aspiranti montatori e tecnici manutentori e riparatori, che consente loro di divenire professionisti. Grazie ad una formazione specifica, il personale AS apprende in dettaglio a montare autonomamente un ascensore in modo qualitativamente ineccepibile e sicuro, o ad eseguirne la manutenzione. La formazione si conclude con un esame finale e un certificato.

Apprendistato – l’investimento giusto

Gli apprendisti trovano in AS figure professionali interessanti. Oltre alle professioni commerciali, formiamo apprendisti motivati in particolare per le qualifiche di costruttore/costruttrice e polimeccanico/a. Il numero degli apprendisti per la qualifica di polimeccanico/a con indirizzo montaggio di ascensori cresce continuamente.

AS Story

La nostra storia di successo inizia nel 1998 con la fusione di quattro aziende di ascensori. Nel frattempo AS è giunta ad unire ben dodici imprese di medie dimensioni. Siamo orgogliosi delle nostre radici e costruiamo il nostro futuro su queste gloriose origini. In quanto società affiliata del Gruppo Schindler, uniamo l'individualità di una PMI alle prospettive e garanzie di una grande impresa.

1998

Società fondatrici:

Gebauer AG

Aufzüge AG Schaffhausen

H. Schweizer Aufzüge AG

Segulift SA

1998

Vauthey Lift SA

MAT-Lift AG

1999

Manulift SA

Verbano Lift SA

Rotten Lift AG

AZU Ascenseurs SA

2012

Henseler Aufzüge

2015

Ascensori Ticino